venerdì, 5 luglio 2019

Il nuovo iPad potrebbe essere acquistato da 1 americano su 5

Che il nuovo iPad avesse incominciato il periodo di commercializzazione col botto ce ne eravamo accorti dai dati rilasciati da Apple relativi ai primi tre giorni di vendita della terza generazione del tablet made in Cupertino, dove il dispositivo ha venduto tre milioni di pezzi frantumando ogni record precedente, ora si è in attesa di capire quale sarà stato l’appeal di questo nuovo dispositivo negli altri 25 paesi dove è stato lanciato lo scorso venerdì.

sondaggio Fortune nuovo iPad

A confortare tale attesa ci pensa una nuova nalisi di mercato realizzata da Forbes che ha eseguito un sondaggio su quasi 500 giovani americani appassionati di tecnologia ottenendo dei dati interessanti per quanto attiene l’acquisto del nuovo iPad. Tale nuovo tablet, secondo le dichiarazioni  degli intervistati, verrà acquistato dal 24% di essi, il che significa che uno su cinque potrebbe nei prossimi mesi acquisatrne uno.

Ovviamente si tratta siolo di un sondaggio e tutto quello dichiarato dagli intervistati potrebbe poi non corrispondere al vero, ma analizzando i dati ottenuti sembra che il 2012 posa essere per l‘iPad un anno decisamente roseo. Anche se il campione utilizzato è ridotto se trasportiamo i dati nella globalità della popolazione statunitense, otteniamo che Apple dovrebbe produrre molti più iPad di quanti preventivati per poter soddisfare l’eventuale richiesta. Non basterebbero nemmeno gli stbilimenti produttivi in asia e brasile per garantire una disponibilità simile. Di questo utenti intenzionati ad acquistare un nuovo iPad, il 48% ne possiede già uno di una generazione precedente ed intende cambiarlo con l’ultimo arrivato.

Vedremo se i dati di vendita finali rispecchierano questo sondaggio che sottolinea il 2012 come un anno record per le vendite dell’iPad.

 
[Via]

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni