giovedì, 4 luglio 2019

I sondaggi prevedono una domanda di iPhone 5 senza precedenti

RBC Capital Markets tramite il proprio analista Mike Abramsky ha pubblicato  oggi un nuovo rapporto contenente i risultati di un sondaggio efferttuato su un campione di 2.200 intervistati, che svela che la domanda relativamente al nuovo iphone 5 risulta decisamente in crescita rispetto a quella dei precedenti dispositivi.

immagine grafico sondaggio iphone 5L’indagine mostra che il 31% degli intervistati sono molto o abbastanza propensi ad acquistare il nuovo iPhone 5, rispetto al 25% che era uscito da un sondaggio simile al momento dell’uscita dell’iPhone 4 a giugnodel  2010. Inoltre, sono passati 15-16 mesi da quando l’iPhone 4 è stata rilasciato e questo potrebbe anche essere una forte spinta per un ciclo di aggiornamento, con il 66% degli utenti che possiedono un’ iPhone che molto probabilmente o abbastanza probabimente cambieranno il proprio dispositivi per l’iPhone 5. Anche il lancio del nuovo iPhone 5 da parte dei nuovi operatori Sprint e T-Mobile USA sta generando un effetto favorevole sulla domanda dei clienti presso gli operatori, infatti il 50-55% dei clienti di entrambi gli operatori sono “significativamente” o “abbastanza” propensi ad acquistare il nuovo dispositivo.

Il sondaggio RBC prende in considerazione anche il mercato dei tablet, dove Apple continua a mantenere una posizione dominante con l’85% di tutti i clienti che progettano di acquistare una tablet di opteranno per l’acquisto di un iPad. Il Samsung Galaxy Tab prende il secondo posto con il 4% degli acquisti previsti.

sondaggio grafico richiesta iphone 5 Sulla base dei risultati dell’indagine forte, RBC sta alzando la stime di vendita sull’iPhone nel quarto trimestre da 24,4 milioni di unità a 27 milioni di unità e spingendo il totale fiscale delle stime del 2012 da 105 milioni di unità a 110 milioni di unità.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni