venerdì, 5 luglio 2019

GBA4iOS torna l’emulatore di giochi Nintendo anche su iOS 8.1

Nonostante Apple abbia tentato più volte di fermare l’emulatore di giochi Nintendo GBA4iOS, gli sviluppatori sono riusciti a portare il programma anche sull’ultimo firmware, il tutto senza avere a disposizione di un device con jailbreak. Per chi non conosce cosa sia, GBA4iOS è un emulatore che permette di utilizzare i giochi del Gameboy Color e Gameboy Advance sui propri iPhone, iPad e iPod Touch.

emulatore GBA4iOS 2.1

Lo sviluppatore di GRAB4iOS  ha postato un tweet  annunciando che la beta di GBA4iOS 2.1 è finalmente disponibile sul sito iEmulators.com. La nuova versione oltre ad introdurre il funzionamento dell’emulatore su iOS 8.1, permette anche un ottimizzazione dei giochi sugli schermi di grandi dimensioni come quelli dei nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Vediamo in dettaglio le parole dello sviluppatore:

Rilasceremo la versione finale a tutti in un prossimo futuro, ma abbiamo deciso che questa beta è abbastanza stabile per permettere a tutti di scaricare l’emulatore, come ringraziamento per averci supportato. È per lo più possibile pensare a questa versione come la GM,  è completa, ma ci potrebbe essere ancora qualche bug. Indipendentemente da ciò, è più che stabile per il download e per poter già da subito provare i titolo Nintendo sui propri device iOS.

Chi è interessato all’installazione di tale emulatore conviene che effettui l’installazione in modo veloce, Apple potrebbe trovare qualche altra patch per bloccare l’installazione di GBA4iOS. Lo sviluppatore comunque sta valutando di portare il suo programma anche all’interno di Cydia, ma in questo caso sarebbe installabile solo da coloro che hanno a disposizione un dispositivo con jailbreak.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni