giovedì, 4 luglio 2019

GBA4iOS 2.0: come avere il nuovo emulatore del Gameboy Advance

Abbiamo visto stamane del nuovo progetto chiamato GBA4iOS 2.0 che permette di avere sui nostri iPhone o iPad un emulatore di giochi Gameboy Advance, il tutto senza dover aver effettuato il jailbreak sul proprio device. Da poco tale emulatore è disponibile al download, quindi vediamo come giocare con il Gameboy direttamente sui nostri dispositivi.

GBA4IOS 2 Emulatore

Installare questo emulatore è molto semplice, recatevi sul sito ufficiale di GBA4iOS e troverete un pulsante “Game Boy Advance, meet iOS. Again” che permetterà di far partire il download. Per fare partire l’emulatore aprite il link all’interno di Safari e seguite le istruzioni.

  1. Cliccate sul tasto Download GBA4iOS 2.0 e un messaggio vi informerà dell’installazione dell’emulatore
  2. L’applicazione provvederà all’installazione e la troverete direttamente sulla Home del vostro device.

Se questa procedura non funziona dovete modificare la data di sistema del dispositivo riportandola prima del 19 febbraio 2014, poi l’emulatore andrà a funzionare. Questo dovrete farlo ogni volta che riavviate il dispositivo.

GBA4iOS 2.0 include un design a tema iOS 7, maggiori controlli e opzioni per modificare il tema, il supporto per Dropbox, per iOS 7  e la possibilità di avere cheat per i giochi. Potrete poi caricare i vostri giochi sotto forma di ROM recuperandoli in rete sui vari siti e caricandoli sul programma in diversi modi, potete comunque trovare tutte le indicazioni su come effettuare l’upload di giochi direttamente nella pagina dedicata delle FAQ.

Per l’installazione e la gestione di questo emulatore potete dare un occhiata al nostro video che vi mostra la procedura sopra descritta ed il funzionamento:

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni