martedì, 2 luglio 2019

Basta emulatori con iOS 8.1, Apple impedirà di installarli

Alcuni tester che stanno provando il nuovo sistema operativo iOS 8.1 beta, hanno segnalato che Apple sembra aver chiuso la possibilità, su tale firmware, di installare senza autorizzazione degli emulatori che permettevano di utilizzare giochi di console portatili anche su iPhone e iPad.

GBA4iOS 2.0 emulatore

La falla di sistema che permetteva di installare emulatori senza passare da App Store sembra quindi che sia stata chiusa da Apple con il nuovo aggiornamento ad iOS 8.1, che dovrebbe essere rilasciato entro la fine del mese di ottobre. Se questo verrà confermato nella versione finale rilasciata, agli utenti resterà la possibilità di utilizzare tali emulatori solo sui device su cui viene effettuata la procedura di jailbreak, sempre che vedremo presto il nuovo jailbreak di iOS 8.

Ecco le parole a riguardo degli sviluppatori che hanno scoperto tale novità:

iEmulators.com si basa proprio sul trucco della data per permettere la distribuzione dell’emulatore, senza di esso, la situazione diventa preoccupante. iOS 8.0.2 diventerà il nostro purgatorio per continuare ad apprezzare queste cose?

Apple da parte sua cerca di mantenere alta la sicurezza sul proprio sistema operativo mobile e dopo diverse versioni che avevano sorvolato su tale pratica di installazione di emulatori, che viene proposta in rete da diverso tempo, ora è andata a chiudere tale possibilità. Come detto per avere emulatori dopo che iOS 8.1 verrà rilasciato dovrete effettuare il jailbrak, oppure sperare che gli hacker individuino un altra procedura valida.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni