giovedì, 4 luglio 2019

Un emulatore per Gameboy Advance in per i device iOS 7 senza jailbreak

Avevamo visto tempo fa GBA4iOS, un emulatore di giochi Gameboy Advance per iOS che aveva utilizzato una scappatoia su App Store per farci giocare ai giochi GBA sul nostro iPhone o iPad, senza la necessità di avere nessun jailbreak effettuato sul proprio device. Apple aveva successivamente scoperto il trucco e reso impossibile l’utilizzo di tale servizio, ma qualcosa negli ultimi giorni si sta muovendo, e sul sito ufficiale è in arrivo, con tanto di conto alla rovescia GBA4iOS 2.0.

GBA4iOS-emulatore-Gameboy-Advance

Stando a quanto vediamo sul sito ufficiale tra circa 10 ore tutti i dispositivi con iOS 7 saranno in grado di emulare i giochi Gameboy Advance su iOS 7, e senza aver bisogno di avere il jailbreak sul device. La nuova installazione avverrà mediante Safari mobile, ed un apposito link che verrà fornito dagli sviluppatori,una novità decisamente interessante per tutti gli smanettoni del mondo games.

Nella versione 2.0 troveremo anche alcune novità funzionali, una nuova skin, più controllo e le opzioni del tema, il supporto per la sincronizzazione Dropbox, il supporto per iOS 7 supporto e per i trucchi dei vari giochi. Gli utenti saranno in grado di installare l’app aprendo il link in Safari e seguendo le istruzioni nella parte superiore della pagina. Vedremo se tale nuovo metodo riuscirà a durare senza che Apple impedisca tale modalità di gioco. Potete seguire il countdown direttamente nella pagine ufficiale del progetto.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni