venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 8 costerà più di 1000€ ed avrà sensori 3D Lumentum

iPhone 8 introdurrà una serie di rilevanti novità che non sono state viste in precedenza, portando sul dispositivo del decennale funzionalità innovative. Questo però, secondo gli ultimi rumors, avrà anche un rovescio della medaglia, ovvero il suo prezzo di vendita che supererà i 1000 €.

iPhone 8

Stando alle ultime novità emerse in tema di rumors, Apple dovrebbe rilasciare tre nuovi dispositivi entro la fine dell’anno. iPhone 7S nelle sue classiche due dimensioni da 4.7 e 5.5 pollici, ed anche un terzo iPhone 8 che concentrerà tutte le attenzioni mediatiche per essere il dispositivo del decennale e con le principali novità integrate. A partire dalle dimensioni, esso dovrebbe avere un display da 5.8 pollici che potrebbe essere curvo sui lati e sembrare ancora più grande rispetto a quello dei modelli Plus attuali. Il dispositivo dovrebbe essere realizzato in vetro e metallo, con i tasti fisici (volume e home) che verrebbero sostituiti da quelli sensibili al tocco. Oltre a questo si vocifera che iPhone 8 abbia anche dei sensori 3D di Lumentum, che permetteranno un riconoscimento del volto mediante l’utilizzo di nuovi sensori.

Si dice che Apple ha lavorato con Lumentum sulla tecnologia 3D-sensing per il nuovo telefono di fascia alta. Non è ancora chiaro come verrà applicata la tecnologia, tuttavia potrebbe essere utilizzata per riconoscere il volto dell’utente e per l’autenticazione non che per fornire una migliore risoluzione dell’immagine. Potrebbe anche essere utilizzato in una qualche forma di applicazione realtà aumentata.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni