venerdì, 5 luglio 2019

Samsung Galaxy Alpha: svelate specifiche e prezzo del nuovo device metallico

Visto lo scarso successo ottenuto dal Samsung Galaxy S5, sul mercato ormai da qualche mese, la casa coreana ha dovuto rivedere i propri piani ed in vista del rilascio del nuovo iPhone 6 di Apple, che sta catalizzando l’attenzione del settore mobile, ha deciso di proporre il primo smartphone realizzato in metallo che prenderà il nome di Samsung Galaxy Alpha, di cui in queste ore sono state svelate specifiche e prezzi.

Samsung-Galaxy-Alpha

Si tratta come detto in premessa del primo device Premium della casa coreana, viene così messa da parte la consueta plastica e realizzato un device in metallo che potrà generare una nuova serie di prodotti dalle specifiche tecniche e caratteristiche top. Il device ha lo scopo di porre la casa coreana in diretta competizione con Apple ed HTC per quanto attiene la qualità dei materiali e del prodotto finale, impresa che non sarà di certo facile.

Dal punto di vista del design, il dispositivo ricorda nelle forme la linea Galaxy S anche se con delle dimensioni ridotte, vista la presenza di un display da 4.7 pollici, mentre dal punto di vista hardware le specifiche tecniche risultano essere:

  • Display da 4.7″ HD con risoluzione da 1080 x 720 pixel, con densità di 276 pixel per pollice
  • Fotocamera posteriore da 12 MP, anteriore da 2.1
  • Processore Exynos Octa Core
  • Sistema operativo Android 4.4 KitKat
  • Batteria da 1860 mAh
  • 2 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, senza slot per MicroSD
  • Lettore di impronte digitali, cardiofrequenzimetro
  • GPS, LTE + 3G, Bluetooth 4.0, USB 3.0

Il Galaxy Alpha dovrebbe essere presentato nel corso di un evento in Russia che dovrebbe tenersi tra la fine di agosto e i primi giorni di settembre, al momento non si hanno ancora i prezzi di commercializzazione europei, ma da una conversione fatta su un presunto prezzo per il Brasile emerge un costo di 780€, decisamente elevato anche se si tratta di un device premium. Riuscirà Samsung a contrastare il nuovo iPhone 6 di Apple?Sarà difficile.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni