sabato, 6 luglio 2019

Nokia Windows 8 tablet sarebbe in arrivo nel quarto trimestre del 2012

Nokia, dopo aver affidato la propria linea di smartphone al nuovo sistema operativo Windows Phone si prepara a sbarcare con buone ambizioni, anche nel mercato tablet attraverso un dispositivo completamente nuovo che verrà equipaggiato con l’attesissimo Windows 8.

Nokia Windows 8 tablet

La ultime indiscrezioni riportano che Nokia entrerà nella bagarre con un dispositivo Windows 8 basato su processore ARM avente un display da 10 pollici il quale potrebbe essere rilasciato nel quarto trimestre del 2012.

Dando un occhiata alla tabella di marcia riguardante i dispositivi che verranno equipaggiati con i chip di Qualcomm, il candidato più probabile per essere installato sul Nokia Windows 8 tablet sarebbe la serie denominata S4 Snapdragon, che è appena stato introdotto in dispositivi come l’HTC One S e rappresenta una delle basi tecniche per le specifiche richieste da Microsoft per il prossimo aggiornamento Windows Phone, nome in codice Apollo.

Da altre indicazioni provenienti dalla catena di produzione, sembrerebbe che sia la ditta ODM taiwanese Compal Electronics che andrà a produrre il dispositivo per conto di Nokia, con 200.000 unità delle presunte del nuovo tablet da 10 pollici che saranno prodotte per la prima fase di prova. La data di rilascio dovrebbe essere appena successiva alla presentazione del nuovo sistema operativo Windows 8 di Microsoft, OS molto atteso dagli addetti ai lavori e dagli utenti e che potrebbe rappresentare la vera sorpresa di questo 2012, costituendo, nel settore tablet, una valida alternativa ad Android nella lotta per cercare di scalfire lo strapotere iPad in tale mercato.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni