venerdì, 5 luglio 2019

Il tablet Nokia N1 spopola in cina, 20.000 pezzi venduti in 4 minuti

E’ arrivato da poche ore in vendita sul mercato cinese, ed il nuovo tablet prodotto da Nokia, e che prende il nome di N1, ha subito fatto il botto, con 20.000 pezzi messi a disposizione che sono stati letteralmente bruciati in soli 4 minuti.

Nokia-N1

Si tratta del primo dispositivo che l’azienda finlandese mette sul mercato dopo che la stessa è stata svuotata a seguito dell’acquisto da parte di Microsoft. Nokia N1 è un tablet con sistema operativo Android molto interessante, con un rapporto qualità prezzo davvero interessante e con l’azienda finlandese che raccoglie ancora molto fascino nel paese del sol levante.

Il tablet, realizzato da Foxconn, nella sua prima tornata di 20.000 unità, è stato venduto fino all’ultimo pezzo in soli 4 minuti dall’apertura delle vendite, ed ora si attende la seconda ondata di distribuzione che avverrà il prossimo 15 gennaio.

Il successo del dispositivo è una diretta conseguenza del rapporto qualità prezzo molto interessante che il Nokia N1 propone, per un prezzo di 250 dollari, la tavoletta offre un display da 7.9 pollici con risoluzione 2048 x 1536 pixel, 2 GB di memoria RAM, processore Intel Atom quad-core a 64-bit, fotocamera posteriore da 8 megapixel ed anteriore da 5 megapixel e una batteria da 5300 mAh, il tutto con in funzione il sistema operativo Android 5.0 Lollipop.

Nokia N1

Al momento la commercializzazione di tale dispositivo è confinata solo alla Cina, ma visto che si tratta di uno dei migliori tablet Android in circolazione non è da escludere che Nokia possa distribuirlo anche in altri paesi.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni