giovedì, 4 luglio 2019

Apple lavora ad una Smart Cover con notifiche luminose

Un nuovo brevetto mostra come Apple sta lavorando ad una nuova serie della propria Smart Cover ancora più intelligente di quella attualmente commercializzata. Il nuovo modello sarebbe in grado di visualizzare le notifiche, eliminando così il bisogno dell’utente di aprire continuamente il coperchio per controllare le email, i messaggi e altre notifiche.

ipad-smart-cover-notifiche-LED

Il brevetto, intitolato “sistema di notifica visiva integrata in un dispositivo accessorio”, descrive i vari modi in cui queste nuove copertine intelligenti dovrebbero funzionare per mostrare le notifiche. In sostanza, le nuove Smart Cover intelligenti avrebbero incorporate nuovi elementi visivi, come le luci a LED, che si illuminano per visualizzare varie notifiche relative ai messaggi in arrivo, applicazioni o lo stato della batteria. Questa  nuova cover si connette all’iPad mediante contatti elettrici o un cavo per l’energia e la trasmissione dei dati, o potrebbero essere caratterizzate da un sistema di ricarica induttiva senza fili e connettersi al dispositivo tramite Wi-Fi o Bluetooth per lo scambio dei dati.

ipad-smart-cover-notifiche-LED

Le notifiche possono essere visualizzati in forma di parole, forme e simboli, e possono apparire in diverse parti della Smart Cover. Per mandar via velocemente le notifiche gli utenti possono utilizzare i tasti accensione e volume esistenti su iPad. Vedremo se tale nuova Smart Cover andrà a debuttare il prossimo autunno con il rilascio del nuovo iPad Air di seconda generazione.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni