mercoledì, 3 luglio 2019

Apple pensa ad un nuovo dock per aumentare l’utilizzo di Siri

La gamma degli accessori riguardanti i prodotti Apple è rimasta inalterata negli anni fornendo cavi di sincronizzazione , caricabatterie , adattatori video. Altri tipi di prodotti più complessi vengono lasciati, come produzione, alle aziende di terze parti. Apple però, stando ad alcuni brevetti presentati, starebbe pensando ad un nuovo dock per migliorare l’esperienza di utilizzo di Siri.

Apple Siri dock

Si tratta di una docking station che è progettata per consentire l’utilizzo dei dispositivi a mani libere mentre sono collegati, dock che potrebbe apparentemente aumentare l’utilizzo dell’assistente vocale Siri. L’accessorio è semplicemente un supporto di plastica ed un connettore a 30 pin o Lightning . Si tratta di una unità di base completa di un microfono integrato ed un altoparlante che può far funzionare il device quando si ricevono dei comandi vocali.

Un accessorio simile potrebbe aiutare l’utente ad utilizzare il proprio dispositivo quando esso è sdraiato e non ha voglia di staccare il proprio dispositivo dalla ricarica. Su dispositivi come i dock Apple può inoltre lavorare per introdurre diverse altre funzionalità, tra cui anche pulsanti hardware per controllare le varie funzioni e un display touchscreen, per coprire funzioni come radio sveglia oppure da utilizzare come dock in auto, dove la continua integrazione di Siri all’interno delle autovetture potrebbe aprire ad Apple un nuovo mercato per quanto attiene accessori che permettano di avere Siri anche sulle auto non nativamente supportate.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni