mercoledì, 3 luglio 2019

InCharge il mini cavo di ricarica portatile made in Italy

Oggi diamo un occhiata ad un progetto di croudsourcing in cerca di fondi sul sito Indiegogo e che riguarda un nuovo cavo di ricarica ultra portatile per i nostri device iOS, che prende il nome di InCharge e che è stato realizzato da due fratelli di Milano che studiano  al Politecnico di Milano.

inCharge-ricarica

Uno dei problemi degli smartphone ed in particolare degli iPhone, è quello della ricarica, spesso arriviamo sempre a orto di batteria ed avere una rapida soluzione per la ricarica veloce e pratica è un opportunità davvero importante. InCharge ava proprio in questa direzione, fornendo un cavo di ricarica molto piccolo e che ripiegandosi su se stesso permette di essere riposto semplicemente in tasca come una penna USB, oppure attaccandolo al portachiavi, per averlo sempre a portata di mano.

inCharge-ricarica

Disponibile in otto colorazioni e con un connettore USB da una parte e Lightning o MicroUSB dall’altra, permettendo così di essere utilizzato coi device apple ma anche con gli altri smartphone. Una volta ripiegato ha una lunghezza di 4 cm ed uno spessore di 7 millimetri.

inCharge-ricarica

Un modo semplice, leggero e veloce per avere sempre con se un cavo per la ricarica del proprio device, una prerogativa diventata ormai fondamentale in questo mondo dove gli smartphone e tablet occupano un ruolo importante nelle nostre giornate.Vediamo un filmato che ci mostra in dettaglio il progetto Incharge:

Il progetto è ancora alla fase di ricerca fondi, e noi stessi potremo contribuire a farlo diventare realtà, possiamo donare un dollaro per sostenere la causa, oppure ordinare il proprio Incharge al prezzo di 9 dollari.

inCharge-ricarica

Potete trovare tutte le informazioni su tale accessorio direttamente nella pagina dedicata su Indiegogo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni