giovedì, 4 luglio 2019

Cable Anchor 2: l’accessorio per salvare i propri cavi

Come sempre diamo un occhiata ai progetti più interessanti che troviamo sui siti di crowdsourcing, ed in particolare oggi siamo sulla piattaforma Kickstarter, dove troviamo un accessorio per iPhone e iPad che permette di salvare i nostri cavi dall’usura e rotture dovute al modo in cui li raccogliamo. Si tratta di Cable Anchor 2, una sorta di piastrina metallica che permette di arrotolare i propri cavi prevenendo le rotture.

Cable-Anchor-2

caricatori Apple normali (non per MacBook) non hanno alcun apparecchio ed è difficile avvolgere il cavo e conservarlo bene al fine di evitare delle rotture. Cable Anchor 2 è la soluzione ottimale, disponibile in 3 modelli per ogni tipologia di caricabatterie Apple (USA, EURO, Internazionale), di piccole dimensioni e sottile realizzato polietilene tereftalato, mentre il cavo di ancoraggio è realizzato PETE, che è più malleabile e resistente agli urti.

Esso permette di arrotolare il cavo in maniera corretta mantenendolo posizionato in modo che durante il trasporto , o mentre esso rimane riposto, il cavo stesso non vada a danneggiarsi ed a prevenire le rotture che spesso registriamo dopo un uso assiduo di tali accessori.

Trattandosi di un progetto di Kickstarter, Cable Anchor 2 al momento è solo un progetto alla ricerca di fondi, ma visto il successo ottenuto non è escluso che potremo trovarlo presto in vendita. Se volete ulteriori informazioni su tale oggetto potete trovarle direttamente alla pagina dedicata.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni