giovedì, 4 luglio 2019

Apple Watch in zaffiro maltrattato con uno scratch test

I ragazzi di iPhonefixed hanno messo le mani negli ultimi giorni su un Apple Watch con vetro in zaffiro, ed hanno deciso di mettere alla prova tale materiale maltrattandolo in un scratch test che è stato registrato in un apposito video, verificando se la resistenza ai graffi paventata da apple per tale materiale risulta vera o meno.

Apple Watch scratch test

Il display in zaffiro di Apple Watch da 38 millimetri è stato maltrattato strofinandolo contro un muro di pietra, graffiandolo con una moneta, chiave, e carta abrasiva, e per concludere è stato anche colpito con un martello e perforato con un trapano elettrico. Vedremo un video che ci mostra tutte queste prove, e il tutto si è concluso confermando quanto aveva indicato Apple, con il display che risulta senza nessun danno evidente, ma vediamo il video che ci mostra le prove di scratch test effettuate su apple Watch con display in zaffiro.

Si tratta quindi di u ottimo materiale, che presto potrebbe arrivare anche sui futuri modelli di iPhone e che potrebbe rappresentare una bella sicurezza in caso di urti, cadute o altre cause accidentali che potrebbero mettere a rischio l’integrità del display del vostro dispositivo. Sarà interessante vedere invece come si comporterà in test simili il modello Apple Watch Sport che non monta invece un display realizzato in zaffiro.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni