venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 6: un video mostra lo stress test del vetro in zaffiro

Tra le novità che apple intende introdurre sul nuovo iPhone 6 c’è il vetro realizzato in zaffiro, un nuovo materiale a cui Apple sta lavorando da tempo e che dovrebbe donare più rigidità e durevolezza al vetro del nuovo device. Grazie a Sonny Dickson, abbiamo avuto un piccolo assaggio della sua flessibilità, grazie ad un video che mostra uno stress test di tale componente.

Stress-test-vetro-zaffiro

In un video viene mostrato uno test di stress di un vetro frontale del presunto iPhone 6 da 4,7 pollici, lo schermo è soggetto ad alcuni stress test limitati, ed insieme a qualche azione di flessione, gli hands-on compresi nel video mostrano le misure del pannello e lo confrontano con la dimensione attuale dello schermo dell’iPhone 5s.  Guarda il video completo qui sotto:

Apple attualmente utilizza vetro Gorilla di Corning per il display dell’iPhone 5s, ma dopo aver investito oltre $ 100 milioni in una nuova fabbrica per la produzione di vetro un zaffiro a Mesa, la società sta cercando di distinguersi da Samsung e altri OEM con un display che è più flessibile e resistente ai graffi.

Al momento non è possibile sapere se tale componente mostrato nel video sia realmente riconducibile al nuovo iPhone 6, ma il track record in fatto di “perdite” di componenti dei nuovi prodotti Apple postate in rete da Sonny Dickson fanno crescere le possibilità che tali immagini possano essere di un componente reale.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni