giovedì, 4 luglio 2019

Apple Watch, inizio vendite a febbraio con scorte limitate

Secondo nuovi report provenienti da Taiwan, pare che Apple abbia programmato la distribuzione del nuovo Apple Watch per il mese di febbraio prossimo, con un lancio possibile a San Valentino, e che le scorte iniziali saranno scarse a causa della fornitura vincolata di display realizzati in zaffiro.

Apple-Watch

Bisogna fare però una distinzione tra i modelli, possibile infatti che il modello più economico Apple Watch Sport che non avrà problemi di disponibilità, questo perchè il modello non presenta un vetro realizzato in zaffiro, mentre per quanto attiene Apple Watch e Apple Watch Edition, che montano display in zaffiro, il discorso cambia.

Ma ad oggi il problema più grande che Apple deve affrontare non sembra essere quello della fornitura dei componenti, Apple Watch necessita ancora di sviluppo del software e dell’hardware interno per migliorare alcuni aspetti come la durata della batteria.

Al momento tutti i video forniti da Apple alla stampa sono stati non funzionali, e mostrano solo i video non interattivi dell’interfaccia utente, questo dimostra come la strada per apple sia ancora lunga prima che lo smartwatch sia distribuibile sul mercato.

Inoltre Apple ha annunciato WatchKit, un SDK dedicato a tale nuovo device indossabile che permetterà agli sviluppatori di creare applicazioni, ma ad oggi non è stata rilasciata ancora nessuna versione di tale software, cosa che potrebbe avvenire con i prossimi firmware iOS 8.2 o iOS 8.3.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni