venerdì, 5 luglio 2019

Interfaccia Apple Watch, una infografica ce la spiega

Quando Apple Watch arriverà finalmente disponibile nei negozi, gli utenti impiegheranno qualche giorno nel capire bene il funzionamento dell’interfaccia del nuovo smartwatch della casa californiana. Non perchè questa sia complicata, ma essendo abituati a quella di iPhone e iPad la troverete diversa. Ma niente paura se adesso che non avete ancora visto un Apple Watch siete nel panico e non avete capito come funziona, scopritelo grazie a questa infografica.

Apple-Watch

Apple Watch ha un interfaccia che viene utilizzata mediante i classici gesti touch sul display ma anche con azioni sulla Digital Crown, la corona laterale che può essere ruotata o pigiata a seconda della funzionalità che vogliamo far fare all’interfaccia di Apple Watch, Questo durante i primi giorni di utilizzo potrà dare un attimo di confusione, abituati a iPhone e iPad dove vi sono i gesti touch e un tasto fisico home. Grazie ad una bella infografica, possiamo vedere esplicato in essa il funzionamento dell’interfaccia grafica, che mostra cosa accade sullo smartwatch di casa Apple quando cliccate sul display, effettuate uno slide, oppure agite sulla Digital Crown.

Per tutti coloro che vogliono già ora, in attesa che il device arrivi anche in Italia, capire come funzionerà e come in pratica lo utilizzeremo, possono dare un occhiata alla infografica che trovate qui di seguito riportata:

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni