giovedì, 4 luglio 2019

Apple Watch ecco cosa riesce a fare senza iPhone

Come sappiamo Apple Watch lavora combinato ed accoppiato ad un iPhone, ma ci sono delle funzionalità che riesce ad effettuare senza l’utilizzo dello smartphone, ecco in dettaglio quali sono.

Apple Watch iPhone

Ora, allarmi, timer e cronometro

Il tuo Apple Watch non ha bisogno di un iPhone per visionare l’ora, utilizzare allarmi, timer e il cronometro. Ciò include il controllo del tempo nelle città di tutto il mondo utilizzando l’applicazione Orologio.

Tracciare la tua attività

Potrete monitorare il movimento e l’esercizio senza un iPhone abbinato, l’applicazione Attività tiene traccia di quanto spesso ci si alza, quanto ti muovi e quanti minuti di esercizio vengono fatti. I rings delle attività possono essere messi sulle Watch faces, accessibili in modo veloce o visualizzati direttamente all’interno Activity app dell’orologio. Il dispositivo suggerisce gli obiettivi in base alle prestazioni precedenti.

L’applicazione Activity sul vostro iPhone sincronizza i dati con l’orologio, mantenendo un record a lungo termine di tutte le attività. Inoltre, tutti i dati vengono memorizzati automaticamente nell’app Salute dell’iPhone, evitando duplicazioni.

Tracciare gli allenamenti

È possibile gestire le vostre sessioni di allenamento individuali, impostare obiettivi specifici e riassume i risultati senza avere un iPhone nelle vicinanze. Il dispositivo riconosce la vostra andatura nel corso del tempo ed inizia a monitorare con precisione gli allenamenti.

Riprodurre musica

E’ possibile ascoltare le canzoni su cuffie Bluetooth o altoparlanti da playlist sincronizzate sul vostro orologio senza il vostro iPhone nelle vicinanze. Per mettere le canzoni su di esso, aprite l’Apple Watch app sul vostro iPhone, toccare l’orologio, andate in Musica> sincronizza Playlist e scegliere la playlist di brani che si desidera spostare su Apple Watch.

Visualizzare le proprie foto

E’ possibile visualizzare le foto da album fotografici sincronizzati su Apple Watch, anche se l’iPhone abbinato non è disponibile. Per impostazione predefinita, l’orologio sincronizza le foto che hai taggato come preferite su iPhone, ma è possibile modificare l’album in qualsiasi momento.

Fare acquisti con Apple Pay

Fare acquisti con Apple Pay sul vostro Apple Watch quando l’iPhone non si trova nelle vicinanze non solo è possibile, ma funziona perfettamente, nei negozi che accettano pagamenti contactless.

Connettersi a reti WiFi conosciute

non possiamo impostare su Apple Watch nuove connessioni WiFi, ma potremo utilizzare quelle conosciute ed utilizzate su iPhone.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni