venerdì, 5 luglio 2019

Apple Watch avrà una funzione “Power Reserve” per preservare la batteria

Da un articolo realizzato dal New York Times, veniamo a conoscenza di una nuova funzionalità che Apple introdurrà sul proprio Apple Watch e che consentirà di gestire la problematica della durata della batteria dello smartwatch. Si tratta i una funzione Power Reserve, che trasformerà Apple Watch in un orologio tradizionale al fine di preservare il consumo della batteria.

Apple Watch

Secondo quanto riportato dall’autorevole fonte giornalistica, Apple ha sviluppato una funzionalità nuova chiamata Power Reserve, una modalità che verrà farà funzionare l’orologio a bassa energia, andando a visualizzare solo il tempo. Apple ha confermato più volte che la batteria su Apple Watch avrà una durata giornaliera, e che gli utenti dovranno caricarlo tutte le notti tramite il carica induttivo per poterlo utilizzare a pieno il giorno successivo. Apple per cercare di preservare la batteria ha dovuto agire molto sulla parte software e di utilizzo di Apple Watch, le interazioni sono state progettate per essere brevi, e questo dovrebbe allungare l’utilizzo dello stesso smartwatch.

La funzione Power Reserve non è nulla di straordinario, essa consente solo di limitare il consumo agendo sulle funzionalità, andando a spegnere la quasi totalità delle funzioni di Apple Watch e mantenendolo in vita nei casi in cui non abbiamo la possibilità di effettuare una ricarica dello stesso. Di certo, di questa funzione, e delle altre caratteristiche di Apple Watch dovremmo saperne di più lunedì prossimo 9 marzo quando Apple terrà il proprio evento incentrato appunto sulla presentazione del nuovo Apple Watch.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni