venerdì, 5 luglio 2019

WhatsApp su Apple Watch, un concept mostra come potrebbe essere

Ad aprile sarà nei negozi il nuovo Apple Watch, ed in attesa di tale evento, i principali sviluppatori di terze parti stanno preparando le loro nuove applicazioni per tale dispositivo, o adattando quelle esistenti all’utilizzo anche su tale smartwatch. Una delle più usate su smartphone è sicuramente WhatsApp, ed oggi grazie ad un concept scopriamo come potrebbe essere la versione dell’applicazione che vedremo su Apple Watch fra un paio di mesi.

concept whatsapp Apple Watch

Il concept è stato realizzato dal designer AR7, conosciuto già in rete per diversi lavori sempre legati al mondo della grafica e dei concept. WhatsApp su Apple Watch dovrebbe avere come funzionalità principale quella di portare le notifiche dei messaggi in arrivo direttamente sui nostri polsi, permettendo così all’utente di leggere gli stessi senza prendere in mano il proprio iPhone, e rispondere agli stessi utilizzando i comandi vocali di Siri, in modo veloce e pratico. AR7 ha immaginato anche la possibilità di personalizzare il proprio profilo direttamente dal piccolo schermo dello smartwatch Apple. Non ci resta ora che attendere la versione originale di WhatsApp per Apple Watch per capire se tali indicazioni ed anticipazioni risultano corrette, per vedere questo dovremo aspettare ancora qualche mese quando il nuovo e primo smartwatch di casa Apple approderà negli Apple store.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni