mercoledì, 3 luglio 2019

Applicazioni Apple Watch, scopriamo la prima lista

Apple Watch, stando alle ultime rivelazioni del CEO Tim Cook, arriverà nel corso del prossimo mese di aprile, ma Apple ha richiesto a diversi sviluppatori di avere già per febbraio a disposizione alcune delle loro applicazioni che saranno dedicate al nuovo smartwatch di casa Apple. In attesa di vedere comparire le app per Apple Watch su App Store, vediamo una prima lista di applicazioni che sono già pronte per approdare su tale dispositivo.

Apple Watch

Apple ha rilasciato WatchKit SDK nel corso del mese di novembre, per permettere agli sviluppatori di creare contenuti per Apple Watch, all’interno del sistema operativo iOS 8,2 beta, ancora in fase di testing. In attesa di vedere tali contenuti disponibili al download, vediamo una prima lista di applicazioni di cui è sicuro l’arrivo per Apple Watch:

    • MoneyWiz 2 : permetterà di inserire operazioni direttamente dal proprio polso relativamente alla gestione dei propri soldi, quali ad esempio soldi spesi, verificare il saldo e molte altre cose, gli utenti potranno inserire e tenere traccia di tutte le transazioni e salvarle nell’applicazione presente su iPhone, vediamo un video che ci mostra tale nuova app per Apple Watch.

  • Letterpad: uno dei primi giochi ad arrivare su iPad, u simpatico e semplice gioco basato sulle parole realizzato da Tiny Tower.

Letterpad giochi Apple Watch

  • Todoist: è una lista “cose da fare”, applicazione già presente sullo store per iPhone e iPad, la nuova app per Apple Watch permetterà agli utenti di vedere rapidamente le prossime attività e rispondere ai commenti,
  • Exact Fitness: porta un utile cronometro che misura le pause durante la propria attività fisica in palestra e non.
  • Feed Wragngler: permette di controllare le notizie attuali senza rimuovere il loro iPhone dalla tasca.
  • Home Remote: fai diventare Apple Watch un telecomando per altri elettrodomestici quali TV, DVD o altro.
  • Infinitweet Pro: converti lunghi messaggi in immagini per postarle su Twitter.
  • OfficeTime: tiene d’occhio tempo e denaro, due fattori importanti in certi ambiti lavorativi.
  • Peeps: video chat di gruppo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni