venerdì, 5 luglio 2019

Apple Watch è più popolare del primo iPhone tra gli sviluppatori

Il CEO Apple Tim Cook in una recente intervista rilasciata a Bloomberg Businessweek per la Cina, affermando che gli sviluppatori sono più interessati ad Apple Watch di quanto non lo fossero per il modello originale di iPhone e iPad.

Apple-Watch

Cook ha poi snocciolato una serie di dati che dimostrano l’interesse degli sviluppatori per il primo smartwatch della casa californiana, in dettaglio emerge che gli stessi sviluppatori stanno lavorando su più di 3.500 applicazioni per tale device, numeri molto più alti rispetto alle 500 applicazioni disponibili per l’edizione 2008 del primo iPhone e le 1000 per il primo iPad nel 2010. Un numero decisamente sorprendente, considerando che molti analisti avevano predetto che Apple Watch sarebbe stato un fallimento, al momento non sappiamo ancora quanti sono gli smartwatch venduti finora da Apple, e i prossimi mesi ci diranno quale sarà l’approccio del mercato verso il primo nuovo device di casa Apple rilasciato dopo la morte di Steve Jobs.

Bisogna considerare anche che i tempi sono passati, iPhone e iPad sono ormai un fatto storico, e negli anni c’è stato un crescente interesse nel campo tecnologico, e lo sviluppatore si è affermato come un lavoro molto appetibile in tale settore. Nel dettaglio l’International Data Corporation (IDC) ha recentemente stimato che sono 72,1 milioni di dispositivi indossabili venduti nel 2015, con un incremento del 173,3 rispetto al 2014.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni