mercoledì, 3 luglio 2019

Scopriamo come è possibile modificare la posizione delle app su Apple Watch

Nonostante due diverse presentazioni e moltissime informazioni viste in video e immagini sui siti web, Apple Watch ha ancora tantissime cose da scoprire, la maggior parte di essere verranno svelate dal momento che il prossimo 24 aprile il device arriverà nelle mani degli utenti. Oggi scopriamo una curiosità molto interessante, come sarà possibile modificare la posizione delle icone delle app sullo schermo di Apple Watch.

Apple-Watch

Lo sviluppatore Hamza Sood come ha pubblicato un breve video che mostra come il posizionamento delle applicazioni di Apple Watch vengono gestite grazie all’applicazione companion che è presente sui propri iPhone. Nel video potremo vedere come sarà possibile scegliere il posizionamento preferito relativamente alle icone delle applicazioni che sono presenti sul nostro Apple Watch, e che tale procedura non avverrà direttamente dallo smartwatch ma bensì dall’applicazione che iOS 8.2 ha introdotto su iPhone.

In tale applicazione vi è una schermata che riproduce fedelmente il posizionamento delle icone su Apple Watch, cliccando e tenendo premuto su di esse, proprio come si fa su iPhone e iPad, potremo iniziare a muovere le stesse scegliendo il posizionamento preferito, con le stesse icone che una volta spostate si andranno a posizionare in modo automatico andando a chiudere gli spazi lasciati liberi. Al momento non è noto se Apple introdurrà tale funzionalità anche direttamente su Apple Watch proprio come avviene sugli altri device, in attesa di capirne di più quando verrà rilasciato ufficialmente lo smartwatch, al momento vediamo il video realizzato dallo sviluppatore:

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni