venerdì, 5 luglio 2019

Apple vuole facilitare l’acquisto di iPhone 6 con il sistema di coda digitale

Le code al day one davanti agli Apple Store sono ormai una prassi consolidata da anni, gli utenti che vogliono essere sicuri di avere il primo giorno un nuovo device Apple devono prestarsi ad ore di coda che durano anche tutta la nottata. Apple però con l0uscita di iPhone 6 vuole facilitare l’acquisto del nuovo device, e potrebbe utilizzare un nuovo sistema di coda digitale, scopriamo di cosa si tratta.

talloncini.prenotazione-Apple-Store

Nelle code degli scorsi anni, agli utenti è stato dato un talloncino in cartone in cui è specificata l’esatta configurazione del prodotto che volevano acquistare. Queste schede hanno aiutato gli store a tenere d’occhio i quantitativi di prodotto disponibili in modo da non tenere persone in fila senza la certezza di poter acquistare il loro nuovo iPhone.

Da quanto emerge da materiali didattici inviati ai dipendenti degli Apple Store, sembra che Apple possa eliminare questi talloncini in cartone per una nuova sorta di coda virtuale chiamata Reservation Pass. Ci sarà una sincronizzazione in tempo reale con le scorte del magazzino, i clienti riceveranno la loro carta digitale di prenotazione via SMS o e-mail.

Una prenotazione consente al cliente di tornare in qualsiasi momento durante il giorno per fare il loro acquisto. I clienti possono anche lasciare la coda in quanto il sistema è molto più preciso rispetto ai talloncini di cartone e permetterà ai clienti di lasciare anche la coda per effettuare altre cose per poi ritornare ed avere la certezza che il prodotto scelto sia ancora disponibile e prenotato.

Vedremo se tale sistema verrà adottato anche in Italia, dove l’iPhone 6 e iPhone 6 Plus dovrebbe essere lanciato venerdì 26 settembre prossimo.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni