venerdì, 5 luglio 2019

Apple Watch, scopriamo i rivali e le alternative

Apple ha presentato ieri il suo primo device indossabile Apple Watch, che segna l’ingresso dell’azienda californiana in un settore nuovo. Anche qui, come nel campo smartphone e tablet, troverà la concorrenza dei dispositivi mossi dal sistema operativo Android Wear, con i device realizzati da Samsung, LG, Asus, Motorola ed altri. Vediamo quali sono i principali rivali di Apple Watch e le altre alternative allo smartwatch di casa Apple.

Apple-Watch

Motorola Moto 360

Motorola Moto 360

Motorola Moto 360

Si tratta di uno smartwatch che ha attirato l’attenzione del pubblico con il suo design accattivante e coinvolgente, al suo interno c’è Google Android Wear. Il dispositivo è già presente sul mercato in alcuni paesi, realizzato in metallo e resistente all’acqua, ha un display con una risoluzione di 320 x 290 pixel e 4GB di memoria a bordo. E’ dotato di varie cinghie, in pelle e metallo.

LG G Watch R

LG-G-Watch-R

LG-G-Watch-R

Anch’esso a forma circolare con un design che si avvicina molto ai classici orologi sportivi, è un gadget impermeabile realizzato in acciaio inossidabile ed ha un chip single-core da 1.2GHz Snapdragon, mezzo gigabyte di RAM e 4GB di memoria interna, mentre la batteria è da 410mAh. anche qui abbiamo una serie di cinturini intercambiabili e verrà rilasciato nei prossimi mesi.

Samsung Gear S

Samsung-Gear-S

Samsung-Gear-S

Si tratta dello smartwatch più sofisticato della casa coreana che riprende il design dei Galaxy con pulsante centrale di richiamo dell’interfaccia. Funziona con Tizen, sistema operativo mobile di proprietà della stessa Samsung, è resistente all’acqua e in metallo, ma la sua caratteristica forse più distintiva è il display curvo e il processore da 1GHz dual-core che lo rende uno dei più potenti indossabili sul mercato ad oggi.

Cosa c’è di più, è uno dei pochi che hanno uno slot per SIM a bordo. viene dotatio però di cinghia in plastica e non è proprio a buon prezzo.

Asus Zenwatch

Asus-Zenwatch

Asus-Zenwatch

Asus ha presentato il suo primo smartwatch Android Wear all’IFA 2014, design squadrato e corpo in acciaio inox leggermente curvo, come anche il display 2.5D che risulta arcuato e fornito con cinturino in pelle. All’interno troviamo un processore  Snapdragon 400, 512MB di RAM e 4GB di memoria, resistente all’acqua e con sistema operativo Andrioid Wear.
Cosa ne pensate?quale preferite tra tutti questi nuovi dispositivi indossabili?Per tutti coloro che non hanno ancora visto Apple Watch in funzione vi rimandiamo alla carrellata di video hands on registrati dopo la sua presentazione.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni