giovedì, 4 luglio 2019

Il lancio del servizio EasyPay Selfcheckout di Apple è stato un successo

Il nuovo servizio Easypay Selfcheckout introdotto da Apple nei propri Store e che permette agli utenti di eseguire degli acquisti pagando direttamente dal proprio dispositivo senza aver bisogno di nessun commesso come assistenza, ha ottenuto nei primi giorni dopo il suo rilascio un ottimo successo.

EasyPay AppleStore

Anche se il self-checkout è sembrata ad alcuni una soluzione un po pazzerella, ed anche qualche addetto ai lavori era scettico sull’utilità di tale funzionalità, secondo come riferito da John Fortt di CNBC.

Questo nuovo assetto potrebbe essere particolarmente utile in un negozio come quello che Apple sta aprendo nella Grand Central Station questo venerdì ed il primo successo di questa iniziativa Self Checkout fa ben sperare per le vendite di Apple durante il periodo natalizio.

Qualche commento è uscito anche da persone che sono coinvolte nelle operazioni al dettaglio effettuate da Apple ed indicano che la nuova funzione di self-checkout non ha creato confusione o incoraggiato l’incremento di furti nei negozi della compagnia, come qualcuno aveva inizialmente temuto quando il programmare stato presentato. Queste preoccupazioni hanno portato alcuni a riferirsi scherzosamente al programma, ufficialmente conosciuta come EasyPay, come “EasyTheft”.

Il servizio EasyPay è stato lanciato lo scorso novembre attraverso il rilascio della versione 2.0 dell’applicazione Apple Store per i dispositivi iOS. Con EasyPay, un utente che possiede un iPhone 4 o iPhone 4S può eseguire la scansione del codice a barre di un accessorio, mentre si trova all’interno di uno Store di Apple e saldare la transazione, completando così l’acquisto, utilizzando la stessa carta di credito legata al proprio ID Apple.

L’opzione vale solo per accessori e oggetti che troverete sullo scaffale, che sono alcuni dei prodotti meno costosi offerti presso i negozi Apple. Oggetti di maggior valore, come iPhone, iPad, iPod e Mac sono conservati nei magazzini al dettaglio di Apple e pertanto il servizio Selfcheckout non è disponibile.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni