venerdì, 5 luglio 2019

Gli Apple Store più cari al mondo?Brasile, Repubblica Ceca e Thailandia

Il portale idealo ha eseguito un interessante studio di comparazione di quelli che sono i prezzi relativi agli Apple Store di tutto il mondo, dove ci viene mostrato qual’è  l’andamento dei prezzi nei vari negozi virtuali di Apple confrontando i più cari e quelli più economici.

Classifica apple store economici

Gli Apple Store considerate sono 37 dislocati in tutto il nodo e per eseguire la comparazione e per la comparazione sono stati presi in considerazione dispositivi quali iPad 2, MacBook Air, iPod Touch, MacBook Pro e iMac, mentre per il prezzo finale ognuno di essi è stato preso con e senza la tassazione locale applicata dai vari governi. Vediamo quindi quali sono gli store più cari e quelli più economici.

A sorpresa lo Store più economico è quella della Malaysia che stravince le classifiche sia di quelle comprensive di imposte, sia senza, precedendo il Canada, Honk Kong ed USA. Gli Apple Store di Brasile, Repubblica Ceca e Thailandia figurano invece come i tre store più cari del mondo.

Apple Store più cari classifica

Questi Country Store si classificano tra i primi tre per i prezzi più elevati al lordo e al netto dell’IVA. I prezzi medi al netto dell’IVA per questi tre negozi sono superiori del 28% rispetto a quello degli altri negozi Apple.

Apple Store più cari d'europa classifica

Nell’Europa Occidentale per quanto riguarda la classifica IVA esclusa, l’Apple Store del Regno Unito è il negozio Apple più caro, cvon un prezzo medio è del 3% superiore a quello dei restanti negozi dei paesi dell’Europa occidentale. Includendo l’IVA, sono i negozi dei paesi scandinavi (Norvegia, Danimarca e Svezia), ad avere i prezzi più elevati a causa delle tasse locali applicate. L’Italia, che in molti potevano pensare che poteva essere nelle prime posizioni delle classifiche, si posiziona solo al 25 posto, una posizione intermedia tra i iù cari e quelli più economici.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni