venerdì, 5 luglio 2019

iBooks si aggiorna alla versione 1.5 disponibile su App Store

Apple ha appena rilasciato un nuovo importante aggiornamento alla sua applicazione iBook per la lettura dei libri in formato digitale. Questo aggiornamento aggiunge molte nuove funzionalità, tra cui un nuovo tema per la lettura notturna al buio e una modalità per la visualizzazione dei testi a schermo intero.

ibooks icona

Sono state aggiunte anche minori update come ad esempio nuovi tipi di carattere, copertine migliorate per i libri di dominio pubblico, e una riprogettazione della tavolozza per gli appunti. Andiamo a vedere in dettaglio l’aggiornamento.

La nuova versione 1.5 va a risolvere diversi problemi che persistevano da tempo nell’applicazione. Risulta decisamente comodo il nuovo tema che permette una migliore lettura dei testi di notte, provvedendo a stancare in maniera minore i nostri occhi durante la lettura serale.

aggiornamento iBooks versione 1.5

Andiamo a vedere nel dettaglio il changelog della nuova versione:

• Il tema della lettura serale rende più agevole la lettura di libri in presenza di poca luce.
• Il layout a schermo intero consente di concentrarsi sulle parole senza distrazione.
• Ora iBooks presenta una migliore selezione di font, compresi Athelas, Charter, Iowan e Seravek.
• Nuove ed eleganti copertine classiche per libri di dominio pubblico.
• Una tavolozza annotazioni riprogettata rende più facile la scelta di un colore per il testo evidenziato.

Ricordiamo che l’applicativo consente anche il download di contenuti digitali da iBookStore, per aggiungere libri ePub non contenuti in iBookstore, occorre che siano senza DRM e sincronizzati utilizzando iTunes 10.1 o versioni successive.

iBooks aggiornamento versione 1.5

iBook è disponibile su App Store gratuitamente ed è scaricabile direttamente da questo link, risulta compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.2 o successive.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni