venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 4S rimane lo smartphone più venduto negli USA in novembre, ma anche Samsung vende forte

L’iPhone 4S nel suo primo mese intero di vendite in molti paesi del mondo ha subito aperto col botto, diventando subito lo smartphone più venduto in tutti e tre i vettori americani Verizon Wireless, AT&T e Sprint nel mese di novembre secondo un rapporto quanto pubblicato lunedi notte da Canaccord Genuity.

iphone 4s immagine

Le verifiche sono state fatte dall’analisti Mike Walkley che ha riscontrato il dominio su tutta la linea dell’iPhone 4S, mentre ottimi risultati sono stati ottenuti anche da Samsung con il proprio Galaxy S II che si è preparato con uno slancio al prossimo periodo delle vendite natalizie.

Il telefono di punta di Samsung è stato il più venduto smartphone  dall’operatore T-Mobile (che non commercializza l’iPhone) e occupa inoltre la seconda posizione nelle vendite di AT&T e Sprint, mentre il Motorola RAZR DROID si posiziona al secondo posto delle vendite dell’operatore Verizon Wireless.

“La forza di vendita dell’iPhone 4S continua ad incrementarsi man mano che crescono i paesi in cui viene distribuito, i nostri controlli relativi al mese di novembre indicano forti vendite per l’iPhone negli Stati Uniti. Inoltre, i nostri controlli indicano forte crescita della sua quota globale “, questo è quanto affermato da Walkley. “Con il lancio del nuovo iPhone 4S in paesi come la Cina, Brasile e Russia nel mese di dicembre, ci aspettiamo che le stime possano crescere ulteriormente a 29,0 o 30.5 milioni di unità.”
Dati vendita smartphone novembre

L’analista afferma inoltre che l‘iPad 2 risulta essere il tablet più venduto, anche se ha ridotto le sue stime di vendite di unità a 13 milioni nel trimestre di dicembre, rispetto ad una stima precedente che indicava 14 milioni di unità. Il produttore che ha perso maggiori quote nel mese di novembre risulta essere HTC.

Walkley afferma: “I nostri controlli di novembre indicano l’indebolimento delle vendite sia per RIM che HTC, che è stato ancora più accentuato dopo l’uscita di dispositivi quali iPhone 4S e Galaxy S II”, per quanto attiene HTC su questi dati al ribasso hanno pesato anche le voci riguardanti la causa legale in corso con Apple che potrebbe portare gravi conseguenze ad HTC, mentre per RIM il BlacBerry ha subito un forte rallentamento con il Bold 9900 che non è riuscito a sostenere le attese che erano state riposte su questo dispositivo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni