giovedì, 4 luglio 2019

DuemilaVini 2012 la guida ai vini d’Italia disponibile su App store

Oggi vi parliamo di un libro che piacerà molto agli appassionati ed intenditori di vini italiani, si tratta di Duemilavini 2012 che risulta da oggi disponibile su App Store.

 DuemilaVini Appstore

Il libro si prefigura come una guida ai migliori vini italiani ed è destinato a professionisti e comunicatori, per il popolo del vino curioso e appassionato, per coloro che desiderano consultare un testo semplice e professionale al tempo stesso. Risulta essere una guida completa e molto nota nella sua versione cartacea che è stata riprodotta fedelmente e riportata su dispositivi iOS.

Duemilavini si basa sulla presentazione delle Aziende e dei loro Vini. Il libro è suddiviso in base alle regioni italiane dove all’interno potremo trovare i vini suddivisi nelle categoria e doc e docg, dop e igp. Il libro conta 1.792 pagine per la recensione di 1.685 Aziende. Oltre 16.500 vini recensiti, circa 1000 finalisti e 437 quelli premiati con i 5 Grappoli, il punteggio dell’eccellenza, per 395 Aziende.  Ogni azienda ha una pagina intera, completata da quelle informazioni ritenute utili, necessarie e/o interessanti. Quindi, dall’indirizzo a come arrivarci, dal nome del proprietario a quello di chi fa il vino, dagli ettari vitati al numero di bottiglie, oltre alle descrizioni dell’azienda stessa e dei vini degustati, con le relative informazioni tecniche e gli abbinamenti. Infine, l’elenco di tutti i vini prodotti.

Per ogni tipologia di vino descritto vengono fornite dettagliate informazioni: Tipologia, Uve, Gradazione alcolica, Prezzo, Numero di bottiglie prodotte, note sulla Vendemmia, sulla Vinificazione, sul Potenziale di conservazione in cantina e l’Abbinamento specifico.

DuemilaVini Appstore

Duemilavini 2012 è disponibile direttamente su App Store ad un prezzo di 7,99 € e risulta scaricabile da questo link, risulta compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni