venerdì, 5 luglio 2019

Facebook Poke: la nuova applicazione disponibile su App Store

Facebook sta costruendo una propria libreria di applicazione sulla piattaforma mobile di Apple. C’è l’applicazione ufficiale, e poi ci sono alcune altre app con servizi controllati dallo stesso social network, come Camera, Pages e Messenger. E oggi se ne aggiunge una nuova alla lista di quest’ultime.

[app 588594730]

Questo pomeriggio, Facebook ha annunciato il rilascio di Poke. E come potete pensare vedendo il suo nome, l’applicazione consente di inviare dei ‘Poke’ ai vostri amici di Facebook, inviando a loro un breve messaggio, foto o video.

Facebook spiega lo scopo della nuova app Poke attraverso un post inserito nel proprio blog ufficiale:

“Con l’applicazione Poke, potete inviare un messaggio, foto, o video ai vostri amici di Facebook per condividere ciò che state facendo in modo leggero. Si inviare un poke ad un singolo individuo amico o a più amici in una sola volta. Ogni messaggio scade dopo un determinato tempo impostato, che può essere di 1, 3, 5 o 10 secondi. Quando il tempo si esaurisce, il messaggio scompare dall’app “.

Vediamo le funzionalità di Facebook Poke:

    • Includi un messaggio, una foto o un video nel poke
    • Decidi per quanto tempo mostrare i poke ai tuoi amici
    • Tieni premuto per vedere i poke dei tuoi amici
    • Indica dove ti trovi quando invii un poke
    • Scopri quando i tuoi amici fanno delle screenshot
[appext 588594730]

Facebook Poke è disponibile su App Store gratuitamente, l’applicazione è utilizzabile su tutti i device Apple e necessita di iOS 5.1 o versioni successive.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni