venerdì, 5 luglio 2019

ShareDraft il tweak per salvare le bozze degli stati dei social network

Per chi utilizza spesso la funzione di inserimento post nativa di iOS sui social network Facebook e Twitter, saprò bene che se scriviamo qualcosa in tale schermata e poi annulliamo, quanto inserito andrà perso. Grazie però ad un tweak di Cydia che prende il nome di ShareDraft, potrete salvare quanto scritto mantenendolo come una sorta di bozza che potrete riprendere, rieditare o inviare in un secondo momento.

ShareDraft-Cydia

Il funzionamento di ShareDraft è semplice, il tweak va a salvare le bozze degli aggiornamenti di stato presenti su Facebook e Twitter mantenendoli all’interno del tweak, e più precisamente nella cartella Impostazioni > ShareDraft > Manage Drafts, dove potremo quindi recuperarli ed utilizzarli anche in seguito. Questo evita di dover riscrivere un aggiornamento di stato da capo una volta che abbiamo annullato lo stesso nella pagina di invio rapido su Facebook e Twitter.

ShareDraft-Cydia

ShareDraft è disponibile su Cydia, direttamente nelle repository di BigBoss, al prezzo di 0,99$, ricordiamo che per poterlo installare dovrete avere a disposizione un dispositivo con il jailbreak effettuato.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni