mercoledì, 3 luglio 2019

App Store 2012: ecco il meglio secondo Apple

Come succede sempre nell’ultimo periodo che porta alla fine dell’anno, Apple ha rilasciato su iTunes, la sezione con il meglio di App Store che abbiamo visto in quest’ultimo anno, parlando in termini di applicazioni e giochi.

Il-meglio-app-store

Come applicazione dell’anno è stata scelta Airnbn, ma sono stati selezionati anche diversi altri titoli che andiamo a vedere nel dettaglio all’interno dell’articolo.

Come dicevamo in premessa a vincere il titolo come migliore applicazione del 2012 è stata Airnbn, che permette di prenotare un alloggio direttamente da iPhone, cercandolo attraverso diversi parametri (tipo di alloggio, qualità, località, ecc…), leggere le opinioni di altre persone ed altro ancora. App che ha avuto un buon successo di seguito, visti i 50.000 annunci, divisi tra 9500 città e 180 nazioni.

Passando alla categorie giochi ad essere premiato è stato Rayman Jungle Run, dove lo scopo del titolo è quello di guidare il personaggio principale del gioco nella sua folle corsa, ed avremo il compito di toccare lo schermo per permettere ad esso di eseguire salti o far rimbalzare sulle pareti il protagonista dell’avventura.

Ci sono poi altri premi in base alle vari categorie scelte da Apple, tra queste possiamo vedere anche quella dedicata alle app italiane dove a vincere sono state MusiXmatch, Cibando, WordFrame, PiccoleRicette, Esplorando il Corpo Umano e Slow Wine 2013, sicuramente una menzione davvero importante per gli sviluppatori che hanno lavorato su questi titoli. Troviamo poi anche le applicazioni più acquistate dello Store, dove al comando troviamo WhatsApp, il servizio di messaggistica gratuita molto conosciuto, seguito poi da Akinatore Fruit Ninja, mentre per quanto attiene le applicazioni gratuite più scaricate troviamo YouTube, Instagram e Viber.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni