mercoledì, 3 luglio 2019

Apple rilascia iTunes 11.0.1: bug fix e controllo duplicati inserito

Nella nottata Apple ha provveduto a rilasciare un nuovo aggiornamento per quanto attiene il software iTunes che arriva così alla nuova versione 11.0.1.

iTunes-11-musica

Si tratta di un minor update che è andato a sistemare alcuni bug che erano presenti nella versione precedente ed reintroducendo una funzionalità molto apprezzata dagli utenti, il controllo dei duplicati sulle canzoni presenti nella librerie. Questo sdi tratta del primo aggiornamrnto dopo che un paio di settimane fa la stessa Apple aveva rilasciato la nuova versione iTunes 11 che ha visto nuove funzionalità introdotte ed un nuovo design generale del programma.

iTunes 11.0.1 va a correggere dei bug generici tra cui alcuni alcuni riferiti all’interazione con iCloud che non faceva apparire determinate librerie nel player, un problema relativo al pulsante di AirPlay che non in alcune situazioni non appariva, ed inoltre in questa nuova versione è stata migliorata la risposta delle librerie degli utenti.

Una cosa che apprezzeranno molto gli utenti di questa nuova versione è che Apple ha deciso di reintrodurre, dopo che sulla prima versione 11 non era presente, il controllo dei duplicati presenti nelle varie librerie, che ci permette così di vedere subito se abbiamo dei doppioni come canzoni o altro nelle nostre librerie. iTunes 11.0.1 è scaricabile mediante aggiornamento direttamente dal Mac App Store, oppure utilizzando l’apposita Utility di Aggiornamento Software, a breve comunque dovrebbero comparire anche i link nel sito ufficiale Apple.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni