venerdì, 5 luglio 2019

Apple aumenta il costo delle applicazioni in Russia

Dopo aver visto l’aumento dei prezzi relativi ai dispositivi in vendita su Apple Store in Russia, alcuni sviluppatori hanno comunicato anche l’aumento dei prezzi relativamente alle applicazioni disponibili su App Store, anche questo in diretta conseguenza alle oscillazioni del Rublo.

iTunes connect prezzi russia

Per fare un esempio un applicazione che viene venduta sullo store americano a 0,99 dollari, nello store russo invece è ora disponibile per 62 rubli, quando all’inizio di quest’anno costava circa la metà, ovvero 33 rubli.

La situazione russa e sopratutto della sua moneta incomincia a preoccupare, essa sta perdendo inesorabilmente rispetto alle monete internazionali, generando una differenza di valore rispetto al dollaro, moneta di riferimento per Apple e per i prodotti che vengono resi disponibili su Apple Store e su iTunes.

prezzi app store applicazioni

La semplicità del cambio di prezzo su App Store ha determinato l’immediato aumento dei prezzi di vendita di applicazioni, musica ed altri contenuti, con prezzi in molti casi raddoppiati, mentre per quanto attiene i prodotti fisici, quali iPhone e iPad, le vendite su Apple Store sono state sospese in attesa di verifiche sulle oscillazioni della moneta e in generale del mercato russo.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni