giovedì, 4 luglio 2019

Bike Sharing Milano disponibile su App Store

Arriva su App Store una nuova applicazione che prende il nome di Bike Sharing, applicazione non ufficiale che fornisce però importanti indicazioni sul noleggio delle biciclette nel territorio della città di Milano.

Bike Sharing appstore

Bike Sharing è un applicazione i data dallo sviluppatore italiano Giorgio Marziani de Paolis, puntualizziamo subito che questa è una applicazione non ufficiale. Quello che acquisterete con questo applicativo è una interfaccia di visualizzazione di dati che sono disponibili gratuitamente sul sito ufficiale del servizio bike sharing.

L’applicazione è nata da un’esigenza personale dello sviluppatore, e va a rispecchiare lo state-of-the-art per la quotidiana consultazione dei dati del Bike Sharing presente a Milano. I dati visualizzati, che sono automaticamente e costantemente aggiornati, si riferiscono a quelli pubblicati, consultabili gratuitamente, sul sito ufficiale del servizio. Questa applicazione vuole essere una interfaccia per quei dati, per organizzarli e consultarli al meglio sul tuo device iPhone. Nella visualizzazione “Mappa” le stazioni vengono visualizzate in modo tale che, a colpo d’occhio, visualizzi la disponibilità ampia, scarsa o assente di biciclette e di stalli. Nella visualizzazione “Favorites” ci sono tutte le stazioni che utilizzi più di frequente. Puoi decidere di aggiornare i dati relativi alle stazioni con il tasto “Aggiorna” in alto a sinistra nella mappa, o, nella visualizzazione dei preferiti, andando in giù nell’elenco come già avviene in numerose applicazioni che già utilizzi.

 Bike Sharing è disponibile direttamente su App Store ad un prezzo di 0,79 € e risulta scaricabarile direttamente da questo link, risulta essere compatibile con iPhone, iPod Touch ed iPad e necessita del firmware 3.0 o successivi per il suo funzionamento.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni