mercoledì, 3 luglio 2019

Come creare degli sfondi sfocati per iOS 7 su iPhone

Apple con l’ultimo iOS 7 rilasciato nel 2013 ha introdotto sostanziali grafiche rispetto alle precedenti versioni. Azzerato lo scheumorfismo, ha introdotto una grafica più piatta e colorata che è piaciuta agli utenti. La schermata home e di blocco si è poi arricchita con nuovi sfondi dinamici e sfocati, che donano un nuovo effetto al display del vostro iPhone. Oggi andremo a vedere come creare degli sfondi sfocati per iOS 7 da utilizzare sui nostri iPhone grazie all’applicazione Blur Studio.

Blur Studio AppStore

Dopo aver visto come creare degli sfondi animati per iOS 7, oggi vediamo grazie all’applicazione Blur Studio acquistabile su App Store, come creare sfondi sfocati per iPhone in stile iOS 7. L’applicazione permette infatti di creare degli sfondi sfocati per iOS 7 direttamente dal proprio iPhone, senza dover passare attraverso un computer per gestire l’immagine da sfocare. Oltre alla semplice sfocatura delle immagini, l’applicazione consente di aggiungere tinte, applicare filtri e modificare la saturazione. I risultati finali sono abbastanza sorprendenti, e dovranno essere esportati nel Rullino fotografico, al fine di essere utilizzate, il tutto in modo semplice ed intuitivo.

Blur Studio è disponibile su App Store al prezzo di 1,99€, l’applicazione risulta compatibile con iPhone, iPad ed iPod Touch e necessita di iOS 7.0 o versioni successive per il suo funzionamento.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni