venerdì, 5 luglio 2019

Cosa cambierà nel 2014 nell’utilizzo dei device Apple

E’ iniziato un nuovo anno e come sempre accade staremo a vedere cosa ci riserverà Apple, in questo 2014, per quanto attiene gli aggiornamenti dei propri device e nuovi prodotti che potrebbero arrivare sul mercato. Tra nuovi iPhone, iPad e possibili iWatch, vediamo quali delle nostre abitudini di utilizzo relativamente ai device iOS che potrebbero cambiare.

Apple-logo-mela

La tecnologia avanza continuamente, e questo porterà inevitabilmente a modificare i nostri usi quotidiani ed il modo in cui interagiamo con i device iOS. Vediamo cosa potrebbe cambiare:

Guarderemo meno il display di iPhone ed iPad

iWatch-concpet-Martin-Hajek

I dispositivi indossabili sono in arrivo, e si vocifera che sia vicina l’introduzione sul mercato anche del nuovo iWatch, questi dispositivi permetteranno all’utente di vedere notifiche, mail, SMS ed altro sul proprio polso evitando così di guardare il display del proprio smartphone o tablet.

Inseriremo meno password e PIN

Touch-Id-iphone5s-3

Con l’introduzione del Touch ID su iPhone 5S, Apple ha segnato un nuovo cammino per quanto attiene le password. Con l’evoluzione di questo e nuovi sistemi, anche di pagamento, le password ed i PIN potrebbero sparire, per la felicità di tutti.

Acquisteremo meno musica da iTunes

iTunes-Radio-Apple

Con l’aumento dei servizi di streaming musica, l’introduzione di Spotify free su mobile ed il futuro arrivo di iTunes Radio, inevitabilmente acquisteremo meno musica digitale da iTunes.

Utilizzeremo l’iPhone con due mani

iPhone 6 Air concept

Eh si, dopo diversi anni in cui era rimasto l’unico sul mercato, anche il prossimo iPhone 6 dovrebbe introdurre dimensioni tali da non poter più essere usato con una sola mano. Gli schermi di grosse dimensioni hanno sconfitto l’usabilità, e presto dovremo abituarci anche noi utenti iPhone.

Controlleremo meno WhatsApp

WhatsApp iPhone

Dopo anni di dominio, il regime dell’applicazione di messaggistica WhatsApp si sta incrinando, nuovi servizi dalle funzioni fresche come Line, WeChat, Facebook Messenger ed altri ci porteranno ad aprire meno volte WhatsApp.

Useremo meno mouse o tastiere

itv-apple-primesense

Con l’acquisto della società sviluppatrice del Kinect, Apple potrebbe riservarci nuovi controlli mediante movimento del corpo nei futuri device quali Mac. Mouse e tastiere potrebbero quindi finire nei cassetti.

Guardare meno televisione tradizionale

iTV-televisore-Apple

Non dimentichiamo il progetto della iTV, il nuovo televisore multimediale che l’azienda californiana potrebbe presentare nel 2014. Questo cambierà il nostro modo di vedere la televisione ed il nostro rapporto con essa.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni