mercoledì, 3 luglio 2019

Come inviare foto e video da iOS a Chromecast

Abbiamo diversi modi per visualizzare le immagini, video e contenuti delle applicazioni su uno schermo più grande, un esempio su tutti è la Apple TV, ma è possibile fare questo anche se possedete il Chromecast, il dongle di Google che si collega alla propria TV. Vediamo di seguito come fare.

Photo-Cast-App-Store

Come detto se possedete una Apple TV per trasmettere file e video potete utilizzare  la funzionalità di AirPlay integrata nei device iOS, ma potete fare questo anche utilizzando il Chromecast, grazie ad un applicazione gratuita che prende il nome di Photo Cast.

Con tale applicazione, i video da Album o presenti nel rullino iOS possono essere inviati al dispositivo Chromecast e quindi sulla vostra TV a una risoluzione fino a 720p HD. Potrete avere anche una risoluzione a 1080p grazie ad un aggiornamento a pagamento disponibile al prezzo di $ 2,99. Potrete fare inoltre anche uno Slideshow di foto personalizzate con una colonna sonora di sottofondo che crea un effetto di visione davvero particolare.

Photo-Cast-App-Store

I video più lunghi richiedono un certo tempo per essere visualizzati,  prima di essere inviati al Chromecast, tuttavia il processo assicura che il video viene riprodotto senza problemi tramite la rete Wi-Fi. Photo Cast è disponibile su App Store in modo gratuito, l’applicazione è compatibile con iPhone, iPad ed iPod touch e necessita di iOs 7 o versioni successive per il suo funzionamento.

[app 733144626]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni