venerdì, 5 luglio 2019

Dance Party un nuovo gioco che promette divertimento e multiplayer su Apple TV

Da tempo sentiamo parlare della possibilità che la Apple TV diventi sempre più una vera e propria console da gioco, non le manca nulla per esserlo e con l’aggiunta di un sensore in stile kinect per i movimenti potrebbe fare le stesse funzionalità di una Nintendo Wii. A testimoniare questo arriva un nuovo gioco che promette di portare un sacco di divertimento su tale device e che prende l nome di Dance Party.

Dance-Party

Gli sviluppatori di questo gioco sono conosciuti, si tratta di Rolocule Games, la società con sede in India che ha rilasciato la scorsa estate il gioco ‘Motion Tennis‘, e quest’anno sono tornati con un altro innovativo gioco basato sul movimento che potrà essere giocato sui device iOS e sulla Apple TV e che prende il nome di Dance Party.

Ecco un estratto del comunicato stampa di Rolocule Games:

Dance Party è alimentato da rolomotion, che ha recentemente vinto il Silver Edison Award per la migliore innovazione nella categoria Spettacolo al 2014 Edison Awards a San Francisco. rolomotion è una tecnologia che tiene traccia con precisione dei vari movimenti che l’iPhone e permette agli utenti utilizzando gesti di movimento naturali nella televisione con iPhone e Apple TV.

A differenza dei giochi di movimento delle console tradizionali che sono limitati dal numero di controller, Dance Party consente agli utenti di collegare più dispositivi iOS insieme e ballare contemporaneamente di fronte a grandi schermi come TV HD, Mac o PC utilizzando AirPlay Mirroring. Inoltre, tutte le statistiche personali, come le calorie bruciate etc di ogni utente durante multiplayer rimarranno sul proprio iPhone al contrario dei motion controller tradizionali, che sono semplicemente utilizzati per rilevare i gesti. Dance Party streaming su TV HD tramite AirPlay mirroring e ha ulteriormente ridotto il mirroring lag raddoppiando le prestazioni del mirroring rispetto a Motion Tennis.

Il gioco quindi può essere utilizzato anche com ottima fonte di allenamento, Dance Party arriverà su App Store nei prossimi mesi e sarà compatibile con iPhone 4s e più recenti, l’ultimo iPod touch e Apple TV di seconda e terza generazione. Avrete anche bisogno di una connessione Internet attiva e un HDTV.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni