venerdì, 5 luglio 2019

Come trasformare Windows 8.1, o 8,7 in OS X Yosemite

Come ben sapete Apple ha mostrato il nuovo sistema operativo Mac al WWDC, rilasciando poi la prima versione di OS X 10.10 Yosemite Developer Preview 1 agli sviluppatori per la fase di testing. Questa versione è dedicata ai possessori di Mac, mentre chi possiede un computer con sistema operativo Windows non può installare OS X sulla propria macchina. E’ disponibile però per questi ultimi un OS X 10.10 Yosemite Transformation Pack appena rilasciato che trasforma Windows 7/8.x in OS X Yosemite, al meno dal punto di vista grafico.

OSX-Yosemite-Windows

La trasformazione pacchetto non trasformerà il vostro PC Windows in un OS X, ma piuttosto cambierà la grafica del sistema operativo per dare l’apparenza che si sta eseguendo realmente un software per Mac. Le funzioni rimarranno tutte quelle native di Windows, ma le vedrete in funzione su una maschera che ricorda Yosemite di Mac.

All’interno del pacchetto, troverete gli elementi dell’interfaccia utente, sfondi, immagini, e lo sviluppatore ha anche reso molto più facile per gli utenti Windows la procedura di installazione. Tipicamente, i novizi di tali procedure avrebbero bisogno di installare programmi di utilità come UxStyle Core e UX Theme Patcher, ma dato che il Transformation Pack andrà a modificare automaticamente i file di sistema per facilitare l’installazione del tema, la procedura è davvero semplice.

Effettuate prima di procedere con l’installazione un backup in modo da avere a portata di mano lo stesso in caso di problemi, ecco qui di seguito i pacchetti il Transformation Pack e UX Pack:

  • Download Yosemite Transformation Pack 1.0 from download
  • Download Yosemite UX Pack 1.0 from download

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni