venerdì, 5 luglio 2019

Facebook rilascia la versione 5.0 della sua app per iPhone ed iPad

Nella serata di ieri il social network Facebook ha provveduto a rilasciare la nuova versione della propria applicazione mobile per dispositivi iOS quali iPhone ed iPad. Di tale nuova versione si vociferava da mesi ed ora è arrivata su AppStore installabile da tutti i device Apple.

[app 284882215]

Ma questa non è solamente una nuova versione che introduce un classico aggiornamento come effettuato diverse volte, ma bensì l’applicazione è stata completamente riscritta a partire dalle fondamenta, abbandonata infatti la programmazione classica in html 5 per ridisegnare l’applicazione nel formato Objective-c.

Gli ingegneri Apple hanno così concluso un lavoro che ha tenuto impegnati gli sviluppatori per diversi mesi, ed è un aggiornamento molto importante perchè così Facebook, dopo tanti mugugni da parte degli utenti sulle versioni precedenti, ha riscritto tutto il servizio potendo così sfruttare le potenzialità dei nuovi dispositivi iOS ottenendo così una maggiore velocità di esecuzione dell’applicazione stessa.

Oltre al cambiamento a livello di riscrittura di codice, abbiamo anche diverse altre novità introdotte in questa nuova versione 5.0 di Facebook:

    • applicazione resa più semplice e rapida da utilizzare;
    • semplificazione della navigazione nella sezione Notizie;
    • nuovo banner per la visualizzazione di più notizie in maniera rapida senza dover aggiornare la pagina;
    • apertura e chiusura rapida delle foto passando il dito verso il basso;
    • accesso istantaneo alle notifiche.
[appext 284882215]

Facebook nella nuova versione 5.0 è disponibile gratuitamente su Appstore, è compatibile con i principali dispositivi Apple e necessita di iOS 4.3 o successive versioni per il suo funzionamento.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni