giovedì, 4 luglio 2019

Facebook annuncia l’arrivo di aggiornamenti per la propria app iOS

Il noto social network Facebook, ha annunciato nella giornata di oggi, il rilascio prossimo di un aggiornamento della propria applicazione per iOS che introduce delle novità nelle funzioni.

Facebook-Nearby

Una di queste sarà la presenza di punti di interesse più vicini direttamente presenti nell’applicazione, potendo così avere accesso ai locali o altri esercizi presenti nelle immediate vicinanze con tanto di commenti, suggerimenti e segnalazioni effettuate dagli utenti utilizzatori del social. Tale funzioni verrà introdotta nell’applicativo ufficiale del servizio disponibile su App Store e lo troveremo nel menù di Facebook sotto forma di pulsante denominato “nella vicinanze”.

Con questo servizio potrete cercare  cercando un posto dove mangiare, accedendo così alla sezione “Ristoranti” e guardando i risultati dei locali ricercati in base alla nostra localizzazione. Per ogni posto segnalato, potremo vedere i commenti rilasciati dai nostri amici che possono consigliare o no tale esercizio.

Questa funzione permetterà di conseguenza anche a noi di segnalare qualche locale p esercizio commerciale in cui ci siamo trovati bene e che vogliamo condividere con altri nostri amici di Facebook. Avremo dei punteggi da assegnare ai locali dove siamo stati, un servizio molto simile a quello offerto dl noto Foursquare.

Facebook-Nearby-2

Gli ingegneri Facebook puntualizzano che tale funzionalità è solo agli esordi, ma verrà in maniera opportuna migliorata ed aggiornata anche in base alle indicazioni e segnalazioni effettuate dagli utenti. come sempre andremo a segnalarvi quando questo aggiornamento verrà rilasciato.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni