venerdì, 5 luglio 2019

Facebook ora supporta il 3D touch per postare foto e aggiornamenti

Facebook ha da pochi minuti aggiornato la propria applicazione per iOS introducendo il supporto alla tecnologia 3D Touch introdotta da Apple sui nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus. Ora sarà possibile azionare tre azioni veloci agendo con la pressione sull’icona dell’applicazione del noto social network.

Facebook-3D-Touch

Le azioni veloci collegate al 3D Touch della nuova app Facebook sono: scrivere un post, caricare una foto/video o scattare una foto/video. La prima opzione consente di aggiornare lo stato di Facebook, che comprende le solite opzioni di posizione e altro. Gli altri due o consentono di acquisire rapidamente un video o una foto e condividerne una che abbiamo già sul nostro device. Le azioni rapide supportate sono fino a 4 per Facebook, quindi è possibile avere una quarta opzione più in base al contesto, come abbiamo visto per altre applicazioni.

Questa è l’unica novità introdotta nell’aggiornamento di Facebook che è disponibile al download da ora su App Store in modo del tutto gratuito direttamente dal badge che trovate di seguito riportato:

[app 284882215]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni