lunedì, 16 luglio 2018

iDivorzio: simuliamo una separazione direttamente sul nostro iPhone

I divorzi ormai sono all’ordine del giorno, il loro numero negli ultimi anni è aumentato vertiginosamente e le coppie che resistono ad anni di matrimonio stanno diventando sempre meno. Oggi vediamo un applicazione di intrattenimento, iDivorzio, davvero simpatica e particolare che andrà a simulare sul nostro iPhone le varie dinamiche che possono succedere in un divorzio.

applicazione gratis iDivorzio

All’interno dell’applicazione sono esaminate e simulate le moltissime casistiche che possono succedere durante il processo di separazione grazie all’aiuto di un avvocato esperto del settore. Potrai essere traditore o tradito, sostituirti ai VIP o immaginare come si vive da mantenuti. Tutto questo lo troviamo nella nuova applicazione iDivorzio.

iDivorzio vi permette di simulare una situazione particolare di divorzio, oppure ricreare la vostra per vedere come potrebbe andare a finire, vediamo quali sono le variabili che l’applicazione prende in considerazione:

  • quanto tempo durerà il processo;
  • l’assegno mensile da pagare (o incassare!);
  • le spese legali da sostenere.
  • quanto guadagnate tu ed il tuo partner;
  • quanti figli avete e chi si presume li avrà in custodia;
  • quanto ti senti colpevole;
  • quanti avvocati volete che gestiscano la pratica.

applicazione gratis iDivorzio

Una simulazione di un giudice andrà a dare la propria sentenza indicando se siete colpevoli e quali saranno le misure che verranno prese nei vostri confronti o di quelle del partner. Attenzione quindi al “termometro della colpa”; farà lievitare o abbassare i costi del tuo divorzio, e rappresenta il vero ago della bilancia. iDivorzio è disponibile gratis su App Store, l’applicazione è compatibile con i principali dispositivi Apple e necessita di iOS 6.0 o versioni successive.

[app 661651678]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni