giovedì, 4 luglio 2019

Apple dona $2.5 milioni alla Corce Rossa per i soccorsi post uragano

Quando si parla di solidarietà Apple risulta, come azienda, sempre in prima linea, e non poteva essere diversamente anche dopo la catastrofe dell’uragano Sandy che a New York e territori limitrofi ha causato moltissimi danni e vittime.

Tim-cook-mail-uragano-Sandy

Dopo la creazione di una pagina web specializzata per accettare donazioni, a nome dei suoi dipendenti ha donato $ 2,5 milioni alla Croce Rossa americana per l’assistenza e sostenere i soccorsi ancora impegnati nella fase post uragano. Attraverso una email interna del CEO Apple Tim Cook, si apprende questa notizia, e viene sottolineato inoltre che gli utenti di iTunes di tutto il mondo hanno raccolto collettivamente “milioni di dollari” per le vittime di Sandy.

Vediamo il testo della mail interna Apple scritta da Tim Cook:

Dalla scorsa settimana, i nostri pensieri sono per coloro che sono colpiti dall’uragano Sandy e per le sue conseguenze. E i dipendenti Apple e clienti di tutto il mondo hanno raccolto milioni di dollari per i soccorsi finora. Ma si può sempre fare di più.

È per questo che, a nome di tutti i nostri dipendenti, Apple sta facendo una donazione di $ 2,5 milioni di dollari per la Croce Rossa Americana. Ci auguriamo che questo contributo potrà aiutare le famiglie, le imprese e le comunità, recuperare e ricostruire.

Tim Cook

8 Nov 2012

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni