venerdì, 5 luglio 2019

Quiz In! disponibile su App Store: mettete alla prova la vostra conoscenza

Oggi vi parliamo di una nuova applicazione sbarcata su App Store che ci permetterà di mettere alla prova la nostra cultura generale attraverso un gioco di quiz, l’app prende il nome di Quiz In!, ideata dalla sviluppatrice italiana Sara Canducci, mettendo alla prova il vostro sapere cercando di collezionare il maggior numero di monete d’oro possibili.

Quiz In! AppStore

L’applicazione si basa sulla classica modalità di risposta a domande modello quiz, potrete trovare un database di 1000 domande suddivise fra i più svariati argomenti a cui dovremo rispondere nel tempo stabilito dal gioco.

Durante il gioco per facilitarci nelle risposte avremo a disposizione due modalità di aiuto:

  • 1 bonus di tempo che ci permetterà di rispondere alla domanda con un maggior tempo a disposizione;
  • 3 possibilità di sostituire la domanda in corso con un altra che andremo a scegliere casualmente fra tre buste chiuse disponibili;
Quiz In! AppStore
Ci sono principalmente due modalità di gioco: la prima che prevede 18 domande a cui dovremo rispondere correttamente in un tempo prestabilito, se eseguiremo tale procedura senza errori vinceremo il montepremi di 1000 monete d’oro, la seconda invece è una sfida senza limito che prevede un numero infinito di domande dove continueremo a giocare senza limiti cercando di stabilire sempre maggiori record. Il gioco si articolerà inoltre su tre modalità di gioco che ci forniranno il rispettivo tempo a disposizione entro cui dovremo rispondere alle domande:
  • facile 80 secondi a disposizione
  • medio 50 secondi a disposizione
  • difficile 25 secondi a disposizione
Il gioco è supportato nativamente per iOS 5 e retina display ed inoltre permette il salvataggio della partita in corso nel caso di uscita dall’applicazione, in modo tale che una volta rientrati potrete continuare da dove eravate rimasti.
Quiz In! AppStore
Quiz In! è disponibile direttamente su App store ad un prezzo di 0,79€ ed è scaricabarile direttamente da questo link, risulta compatibile con iPhone, iPod Touch (3a e 4a generazione) ed iPad e necessita del firmware 4.0 o successive.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni