venerdì, 5 luglio 2019

Rai.Tv l’applicazione che porta la televisione di stato sui nostri iPad

Oggi vi parliamo di una nuova applicazione che prende il nome di Rai.tv che ci permetterà di vedere le dirette TV di ben sette canali relativi alla televisione di stato sui nostri tablet iPad.

[app 501323740]

Avremo quindi la possibilità di vedere Rai1, Rai2, Rai3, Rai5, Rai News, Rai Sport 1 e Rai Sport 2, ed inoltre avremo la possibilità di altre ulteriori funzioni interessanti quali RAI Replay, On Demand, Videonotizie e Dirette TV. Vediamo nel dettaglio le funzionalità presenti.

Selezionando il tasto “Dirette tv” avrai accesso ai programmi in onda su Rai1, Rai2, Rai3, Rai5, Rai News, Rai Sport 1 e Rai Sport 2; se il programma è di tuo interesse e vuoi ricevere una notifica la prossima volta che andrà in onda, salvalo tra i tuoi preferiti cliccando sull’icona Favoriti (stellina).

Selezionando il tasto “Rai Replay” potrai rivedere il programma di tuo interesse selezionando il canale (Rai1, Rai2, Rai3, Rai5) e il giorno in cui è andato in onda (tramite scroll orizzontale sui giorni) oppure tramite ricerca per nome programma (icona Cerca)

Selezionando il tasto “On demand” potrai accedere ai video on demand del giorno, agli snack video da “Trenta Secondi” e alle ultime fotogallery dei programmi Rai.

Selezionando il tasto “Videnotizie” potrai accedere alle videonotizie “in primo piano” o navigare per testata giornalistica visualizzare le ultime edizioni integrali dei Tg e i servizi correlati (Tg1, Tg2, Tg3 e Rai Sport), le ultime videonotizie di Rai News e gli ultimi Tg regionali.

[appext 501323740]

La visione dei video è disponibile solamente attraverso l’utilizzo di una connessione via WiFi.

Rai.Tv è disponibile gratuitamente su App Store, risulta compatibile con iPad.Richiede l’iOS 4.0 o successive.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni