mercoledì, 3 luglio 2019

Rovio distribuirà giochi di terze parti, il primo è Tiny Thief

Dopo il lancio di Angry Birds Star Wars la nota azienda sviluppatrici di una delle serie di giochi più famosa al mondo, ovvero Rovio, ha deciso di diversificare in maniera ancora maggiore il proprio business. Per fare questo l’azienda si dedicherà oltre che ai propri prodotti, nel distribuire e pubblicare giochi di terze parti, progetti che secondo Rovio possono essere meritevoli di attenzione e di un aiuto per la loro pubblicazione.

Tiny-Thief

Il primo ad essere pubblicato sarà Tiny Thief, un puzzle 2D che verrà rilasciato per iPad e PC nel prossimo mese di maggio. Tiny Thief prende il realismo grintoso del genere medievale e lo sostituisce con un simpatico risultato estetico.

L’obbiettivo del gioco è quello di rubare il più possibile, senza essere scoperti. Si tratta di uno stealth game, unito alle classiche meccaniche tap, o meglio punta e clicca. Lo scopo è quello di rubare tutti i preziosi presenti sullo schermo, ma non dovremo nemmeno farci scoprire dai nemici. Vediamo il filmato del trailer di Tiny Thief:

Questa di Rovio è una scelta che potrebbe essere molto azzeccata, essa infatti punta a distribuire dei giochi ritenuti interessanti portandoli così al grande pubblico dei dispositivi mobili tra cui la piattaforma iOS. Questo potrebbe essere il primo di una lunga serie di giochi che potremmo vedere entro la fine dell’anno. Tiny Thief sarà disponibile su App Store alla fine del mese di maggio.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni